FONDO DI GARANZIA VENETO SVILUPPO

 

Cos'è è Veneto Sviluppo?

E' la società finanziaria, controllata dalla Regione del Veneto al 51% e per il restante 49% da istituti di credito. Istituita con L.R. 19/2004, questo fondo regionale di garanzia ha il compito di attuare le linee di programmazione economica per lo sviluppo delle Pmi, attraverso l'attivazione e la gestione di appositi strumenti finanziari.

Gli interventi sono finalizzati alla creazione di valore, al reperimento di capitale necessario per sostenere piani di sviluppo, acquisizioni e altri processi critici del ciclo di vita di un'azienda e start up.

Chi ne può beneficiare?

Piccole Medie Imprese con sede legale e/o operativa in Veneto. 

Oggetto della Garanzia.

Nuovi finanziamenti agevolati attivati con l’intervento dei Fondi di Rotazione Regionali o di finanziamento a medio/lungo termine concessi a fronte di nuovi investimenti produttivi realizzati dalle PMI beneficiarie. 

Soggetti richiedenti.

Banche convenzionate finanziatrici degli interventi che le PMI beneficiarie intendono realizzare o Organismi di Garanzia. 

Qual'è il tipo di garanzia?

La garanzia è esplicita, diretta, incondizionata, irrevocabile e a prima richiesta.

 

SPECIFICHE PER LE DOMANDE DI AMMISSIONE 

 

 

MISURE URGENTI PER IL CREDITO ALLE AZIENDE VITTIME DI MANCATI PAGAMENTI 
Art. 20 Legge regionale 23/02/2016, n. 7

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.