Nella mattinata di venerdì 21 aprile scorso, i vertici del mandamento di Portogruaro, il presidente Marco Dall'Acqua e il vicepresidente Claudio Pasquon, insieme al direttore di Api Venezia Pier Orlando Roccato, hanno incontrato il Sindaco Maria Teresa Senatore. Scopo dell'incontro era coinvolgere le associazioni territoriali nel processo di rilancio del Portogruarese.

"L'economia di questo territorio arranca molto di più rispetto a quello de comuni vicini, segno di una profonda crisi che ha origini più lontane rispetto a quella che tutti conosciamo. Serve quindi uno sforzo collettivo tra associaizoni e amministrazione comunale, per individuare nicchie di mercato in cui l'economia locale possa inserirsi e crescere." Secondo Roccato, massima attenzione deve essere rivolta a territori come il Portogruarese, definito "territorio di confine" che spesso non riescono ad essere attrattivi per gli investitori. "Il tavolo di oggi si pone come obbiettivo di porre in evidenza le eccellenze già presenti e le grandi opportunità che possono nascre da sinergie tra PMI e istituzione."

Il Presidente mandamentale Dall'Acqua: "Abbiamo apprezzato molto l'iniziativa dell'amministrazione comunale che, riunendoci tutti oggi, ha dato un forte segnale di apertura e interesse verso le aziende locali."

 

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.