Incontro a Venezia, 13 febbraio 2017, ore 14:30, presso il VEGA, Parco Scientifico Tecnologico di Venezia per un confronto tra aziende ed istituzioni.

La proposta di costituzione del Competence Center del Triveneto, nel quadro del piano nazionale “Industria 4.0”, prevede il sostegno ad iniziative di start-up e business acceleration e la costruzione di relazioni internazionali, in grado di attrarre capitali di investimento e collaborazioni tecnico-scientifiche.
La Cina sta attuando il piano nazionale “Made in China 2025”, che presenta significativi elementi di complementarietà con “Industria 4.0”. Si presenta come un partner potenzialmente strategico per il Competence Center del Triveneto e per lo sviluppo delle imprese del Triveneto, sia in quanto mercato di sbocco, sia in quanto potenziale investitore.
Il 2017 rappresenta un passaggio cardine delle relazioni commerciali tra Italia e Cina, tanto che fine febbraio, ad apertura dell’anno economico della Cina, vedrà la visita ufficiale, a Pechino, del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.

 

QUANDO: lunedì 13 febbraio, ore 14.30

DOVE: VEGA Parco scientifico tecnologico di Venezia (via della Libertà 12)

 

PROGRAMMA DELL'EVENTO

 

In autunno 2016, Ferrara Fiere Congressi, in qualità di organizzatore di Remtech Expo, la fiera di riferimento per il controllo della qualità del suolo e del dissesto idrogeologico, è stata riconosciuta come HUB Partner per l’Italia della “Piattaforma Internazionale per le Tecnologie Ambientali” 3iPET, del Ministero della Protezione ambientale cinese.

 

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.