Il Progetto Mobilise SME, promosso da Confapi Nazionale, permette alle imprese associate di inviare i propri dipendenti presso aziende europee oppure di ospitare presso la propria sede un lavoratore straniero proveniente da uno dei Paesi membri UE.

La durata del soggiorno potrà essere di minimo due settimane e massimo di due mesi ed è prevista la copertura dei costi di viaggio, vitto e alloggio, attraverso la concessione al dipendente di un contributo che varia a seconda del Paese dove si recherà.

Lo scambio è volto non solo a migliorare le competenze del lavoratore, ma anche a intessere rapporti con un possibile partner straniero. L’iniziativa si rivolge infatti anche ad imprese che hanno già rapporti con aziende straniere e intendono inviare in loco un proprio dipendente per un periodo di tempo determinato.

 

COME PARTECIPARE

Il soggiorno all’estero finanziato dal progetto Mobilise potrà essere effettuata fino al 30 giugno 2017

Il contributo verrà concesso fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Sarà necessario iscriversi alla piattaforma Mobilise 15 giorni prima della data di inizio del soggiorno.

 

PER INFO: Ufficio Estero Confapi - 0669015320 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.