PERCHE': Sempre più aziende, anche di piccola dimensione, stanno adottando politiche di welfare per rispondere ai bisogni delle persone. 

Sapere cos’è il welfare aziendale è solo il primo passo per comprendere pienamente i vantaggi dell’adozione di politiche di welfare. 

Se fino a questo momento ci si è concentrati sulle agevolazioni fiscali che rendono sempre più conveniente erogare servizi ai dipendenti, è ora necessario aprirsi a nuovi scenari interpretativi e ai molteplici benefici che ne sono l’effetto diretto e indiretto. Attraverso il welfare aziendale l’individuo riacquista una nuova centralità nell’organizzazione e questo impone una ridefinizione dei modelli di gestione delle risorse umane e delle relazioni industriali, tale da stabilire una nuova relazione tra l’azienda e l’individuo stesso. Lavorare bene è possibile se, all’attenzione che l’azienda dimostra verso le persone, fa da contraltare una nuova responsabilità dell’individuo. Il welfare aziendale si presenta sotto una nuova luce: una vera e propria questione organizzativa all’interno della quale le politiche relative assumono la connotazione di leve organizzative che le aziende possono utilizzare per perseguire il loro primario obiettivo: la creazione di valore.

 

QUANDO: mercoledì 8 febbraio 2017, ore 9.00-13.0014.00-18.00

 

DOVE: Hotel Four Points by Sheraton di Padova (Corso Argentina 5)

 

CHI: VEDI IL PROGRAMMA

Alla tavola rotonda, siederà il Dott. Ivan Allegro già collaboratore e consulente del lavoro per Apindustria Venezia.

 

Per partecipare scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per iscriverti gratuitamente all'evento.

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.