Apindustria Venezia e l'Università Ca' Foscari selezionano 10 NEET per il percorso Narratori d'Impresa, percorso formativo nell'ambito del percorso Manifattura Smart di Garanzia Giovani promosso dalla Regione Veneto, per preparare degli specialisti da inserire nell'organico delle aziende con la finalità di innovare e potenziare i loro strumenti di comunicazione. 

Il progetto punta a formare i giovani talenti che sappiano far diventare "storia" tutto ciò che costituisce l'ecosistema impresa, rielaborandolo in termini visuali ed emozionali: la mission, la vision e le caratteristiche dell'azienda, il valore generato, i messaggi diffusi all’interno dell’organizzazione e i significati che fornitori e clienti attribuiscono alle proprie esperienze di collaborazione e consumo.

 

IL PERCORSO

Forma competenze ibride tra video-making e copy-writing specificamente riferite alle esigenze di comunicazione derivanti dalla competitività delle imprese venete:

  • WEB WRITING e della nuova tipografia del testo online;
  • DIGITAL STORIES e combinazione virtuosa di parole, immagini, suoni;
  • video digitale e STORYTELLING VIDEO.

Le lezioni (96 ore di formazione) inizieranno indicativamente il 20 febbraio p.v. Il percorso prevede anche 6 ore di accompagnamento al lavoro. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato finale con i risultati di apprendimento.

 

SELEZIONI

Si selezionano 10 NEET il giorno martedì 14 febbraio 2017 dalle ore 10.00 c/o presso Apindustria Venezia (via Torino 63 Mestre).

Per partecipare i candidati potranno presentare regolare domanda d’iscrizione inviando i seguenti documenti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 13/02/2017:

  • domanda di partecipazione;
  • CV in formato Europass;
  • copia del documento di identità e del codice fiscale;
  • patto di servizio garanzia giovani.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 19 e i 29 anni;
  • non frequentare un regolare corso di studi o formazione;
  • non essere inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari;
  • essere immediatamente disponibile al lavoro;
  • in possesso di diploma di laurea.

 

TIROCINIO IN AZIENDA

Ogni tirocinante, che ha precedentemente frequentato le lezioni in aula, svolgerà 640 ore di tirocinio presso l’azienda beneficiaria. Le aziende beneficiarie hanno sede nella zona del Portogruarese.

Ad ogni tirocinante si riconosce un’indennità di frequenza relativa alle sole ore di tirocinio. L’indennità è così composta: € 300 erogati dall’INPS ed almeno € 100 dall’azienda ospitante. Questi ultimi possono essere corrisposti anche in buoni pasto o servizio mensa. L’indennità è riconosciuta mensilmente e solo se il tirocinante effettuerà almeno il 70% del monte ore mensile previsto.

 

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.