Nell'ambito della DGR n. 1285 del 09/08/2016 "V.A.L.O.R.E." della Regione Veneto, Apindustria Servizi organizza un corso di specializzazione dedicato alle aziende che vogliano affrontare il complesso processo del passaggio generazionale valorizzando il capitale aziendale attraverso l'integrazione delle competenze e delle esperienze.

 

BROCHURE INFORMATIVA E PROGRAMMA FORMATIVO

 

PERCHE'?
Il graduale cambiamento della demografia nazionale e del modello di commercio nazionale e internazionale, impongono di alimentare un processo di apprendimento che, da un lato, generi nuova conoscenza in modo continuo e, dall’altro, sia in grado di gestirla e trasmetterla internamente alla struttura produttiva in modo efficiente ed efficace.

COSA?
Il progetto mira a fornire gli strumenti per affrontare il tema dell’invecchiamento attivo, non in una logica manutentiva o che spinga verso l’uscita dal mondo del lavoro, ma sviluppando azioni finalizzate all’integrazione dei lavoratori più anziani all’interno delle organizzazioni sociali e produttive riconoscendone le competenze, l’esperienza e il valore professionale sia tecnico che culturale.

COME?

La definizione e l’applicazione di strumenti mirati a favorire l’invecchiamento attivo dei lavoratori, come il passaggio generazionale all’interno delle imprese venete, vanno sostenuti in modo da non disperdere, ma anzi valorizzare, il capitale di conoscenze e competenze del tessuto imprenditoriale e culturale veneto.

CHI?
Generazione Valore è aperto a occupati, disoccupati, Giovani Adulti (fino ai 35 anni di età), Over Age (oltre i 45 anni di età). Si rivolge inoltre a titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa, nonché i liberi professionisti e i lavoratori/trici autonomi purché rientranti in una delle precedenti tipologie.

QUANDO?
II corso si sviluppa in 35 incontri della durata di 4 ore, per un totale di 140 ore di aula comprensive del modulo linguistico, in orario lavorativo. L’obbligo di frequenza è del 70% dei moduli scelti. Il progetto prevede inoltre 20 ore di consulenza dedicata per seguire specifiche criticità all’interno di ogni azienda partecipante.


SCHEDA DI PREADESIONE

 

Le iscrizioni sono aperte. Le domande di preadesione dovranno essere inviate entro e non oltre il 10/10/2016 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Le domande saranno giudicate in via insindacabile dalla Direzione del corso, sulla base dei dati forniti. Il progetto, una volta approvato, sarà finanziato dai fondi FSE e quindi gratuito per i partecipanti. La realizzazione del Progetto è subordinata al finanziamento dell’Amministrazione Regionale che si riserva di approvarlo con Decreto del Dirigente Regionale della Sezione Formazione.

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.