L'internazzionalizzazione rimane al centro dei temi più forti nella formazione per le aziende. Nell'ambito della DGR n. 1284 del 09/08/2016 "Impresa Futura" della Regione Veneto, Apindustria Servizi organizza un corso di specializzazione dedicato alle aziende che hanno necessità di ampliare le proprie competenze nell'ambito sia delle operazioni con l’estero, sia delle pubbliche relazioni e del marketing delle reti commerciali estere. Le discipline trattate saranno: contrattualistica internazionale, aspetti doganali e fiscali, creazione e gestioni di reti commerciali, azioni di marketing verso clienti e fornitori esteri.


BROCHURE INFORMATIVA E PROGRAMMA FORMATIVO


PERCHE'?
In una dimensione strategica di sviluppo del sistema Paese, risulta di vitale importanza sostenere l’internazionalizzazione quale processo determinante, non solo per il mantenimento di quote di mercato, ma anche per sfruttare le opportunità di crescita offerti dai mercati emergenti e rafforzare la presenza del Veneto nell’economia globalizzata.

COSA?
Strumenti utili per la creazione di reti commerciali internazionali, siano esse fisiche e/o virtuali attraverso l'acquisizione di competenze quali: know how specialistico fiscale, amministrativo e giuridico, capacità di ricerca e innovazione nell'instaurazione di rapporti commerciali, tecniche e politiche di vendita estera, competenze linguistiche.

COME?
Per ampliare il loro orizzonte di attività, incrementando le relazioni con l’estero e valorizzando adeguatamente il loro Made in Italy, le aziende necessitano di ripartire dalla riqualificazione del personale in funzione di nuove tecnicità e di efficientamento dei processi di produzione e di vendita. Questi sono strumenti chiave per lo sviluppo delle loro produzioni in una dimensione internazionale, siano esse artigianali o manifatturiere.

CHI?
Veneto Internazionale si rivolge a titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa e loro dipendenti, liberi professionisti, lavoratori autonomi che abbiano almeno una sede operativa nel territorio della Regione Veneto.

QUANDO?
II corso si sviluppa in 61 incontri della durata di 4 ore, per un totale di 242 ore di aula comprensive del modulo linguistico, in orario lavorativo. L’obbligo di frequenza è del 70% dei moduli scelti. Il progetto prevede inoltre 26 ore di consulenza dedicata per seguire specifiche criticità all’interno di ogni azienda partecipante.

 

SCHEDA DI PREADESIONE

Le iscrizioni sono aperte. Le domande di preadesione dovranno essere inviate entro e non oltre il 14/10/2016 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Le domande saranno giudicate in via insindacabile dalla Direzione del corso, sulla base dei dati forniti. Il progetto, una volta approvato, sarà finanziato dai fondi FSE e quindi gratuito per i partecipanti. 

La realizzazione del Progetto è subordinata al finanziamento dell’Amministrazione Regionale che si riserva di approvarlo con Decreto del Dirigente Regionale della Sezione Formazione.

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.