Attraverso il programma Garanzia Giovani Veneto 2016, le aziende avranno l'opportunità di incontrare e selezionare giovani talenti con competenze specifiche e trasversali per lo sviluppo della propria organizzazione. Il prossimo appuntamento è con le attività di valutazione e selezione outdoor del Boot Camp for the job.

L'iniziativa prevede la partecipazione delle aziende coinvolte a due incontri con le finalità, prima di delineare il contesto attuale e le future opportunità della Manifattura Smart; in secondo luogo di individuare i fabbisogni professionali della singola azienda favorendo l'incontro tra giovani diplomati e laureati alla ricerca di un posto di lavoro.

Partner di progetto sono i principali Atenei veneti: Università Ca' Foscari e Università IUAV di Venezia, Università degli Studi di Padova e Università degli Studi di Verona.

 

BOOT CAMP for the job

Giovedì 20 ottobre 2016
presso La Ghirada di Treviso
Strada del Nascimben 1/B, 31100

Il Boot Camp For The Job è un metodo innovativo per far incontrare le aziende e i giovani talenti con competenze professionali o formative specifiche, abilità quali flessibilità, capacità di problem solving, spirito di adattamento e di collaborazione, doti comunicative, spendibili in attività e settori differenti e per questo definite trasversali. L'evento consiste in circuiti di outdoor training articolati in diverse prove pratiche come ponte tibetano, stepping, orienteering e altro ancora.

Ciascun partecipante può far risaltare tali competenze, mettendo alla prova le proprie capacità di orientamento all’obiettivo, pianificazione, gestione del tempo, lavoro in gruppo, gestione dello stress e della fatica fisica. Allo stesso tempo, i responsabili delle aziende possono valutare in prima persona le qualità personali e l’approccio individuale dei candidati, caratteristiche difficilmente osservabili in contesti tradizionali. Ai Boot Camp partecipano giovani diplomati e laureati di età compresa tra i 15 e i 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani e preselezionati in base al proprio curriculum vitae, in collaborazione con gli uffici placement degli Atenei univeritari.

 SE SEI UN'AZIENDA CHE VUOLE PARTECIPARE scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Workshop "MANIFATTURA SMART: quali fabbisogni professionali?"

martedì 13 settembre 2016, ore 14.15, presso Palazzo del Bo (via VIII Febbraio 2, Padova)

 

Quali sono le competenze trasversali richieste nel settore della Manifattura Smart?

La trasformazione dell'industria 4.0, significa portare nuova competitività ed efficienza alle imprese, passando da oggetti intelligenti a sistemi intelligenti.

 

PROGRAMMA

Ecco com'è andato

 

 

 

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.