Il corso di specializzazione per gli operatori del settore organizzato da Apindustria Servizi s.r.l. e da XForma si rivolge alle aziende vitivinicole del nostro territorio che vogliano essere più competitive implementando le competenze delle proprie organizzazioni. L'iniziativa sarà interamente finanziata dal Fondo FSE.

 

BROCHURE E PROGRAMMA

 

PERCHE'?
Da sempre l'Italia ha un ruolo leader nel mercato vitivinicolo internazionale, ma sempre di più deve competere in un contesto affollato. Ad oggi il nostro Paese rappresenta la maggiore realtà produttiva con i suoi 48,9 milioni di ettolitri di produzione. La ricerca di strumenti da utilizzare diventa quindi una necessità per affrontare il mercato nazionale e internazionale.

COSA?
Le materie oggetto di approfondimento sono state individuate sulla base delle esigenze espresse dalle stesse imprese agli organizzatori del corso che si pone come obiettivo di trasferire competenze teoriche e pratiche per migliorare la gestione commerciale, tecnica, di marketing e amministrativa. Il corso si avvale di docenti del territorio che lavorano in contesti competitivi ed internazionali con esperienze specifiche nel campo del vino.

COME?
L'approccio del corso è operativo ed orientato all'analisi dei processi; gli alunni si confronteranno direttamente attraverso workshop per facilitare l’apprendimento individuando nuove soluzioni e sviluppi pratici per aumentare l'efficienza delle aziende. Sono previste anche delle visite alle aziende del territorio.

CHI?
Pro-prietari/titolari d'azienda, commerciali Italia, commerciali estero, addetti marketing e promozione, enotecnici ed amministrativ di aziende vitivinicole dei territori di Venezia, San Donà di Piave e Portogruaro.

QUANDO?
Il corso si sviluppa in 10 moduli da 40 ore ciascuno, per un totale di 400 ore in aula in orario lavorativo. Il master si svolgerà in tre edizioni rispettivamente nelle sedi di Venezia Mestre, San donà di Piave e Portogruaro. Le date delle lezioni verranno rese note con congruo anticipo nel sito web.

 

SCHEDA PARTNER

 

Le domande di preadesione dovranno essere inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 8 luglio p.v.

Saranno giudicate in via insindacabile dalla Direzione del corso, sulla base dei dati forniti.

La realizzazione del Progetto è subordinata al finanziamento dell’Amministrazione Regionale che si riserva di approvarlo con Decreto del Dirigente Regionale della Sezione Formazione.

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.