Apindustria Servizi organizza un corso di specializzazione sul tema della concorrenza ed il rapporto di lavoro nell'ambito delle reti di impresa e dei gruppi societari. L'iniziativa sarà interamente finanziata dal Fondo FSE.

 

PERCHE'?
Le reti d’impresa stanno assumendo, ormai da anni, un ruolo crescentemente rilevante, e ciò soprattutto a fronte di contesti economici sempre più fondati sulla conoscenza e sull’innovazione, che impongono alle singole imprese lo sviluppo di rapporti di cooperazione con altre realtà, per far fronte alle carenze di risorse, di flessibilità, di competenze, ecc., che la complessità e la turbolenza di tali contesti hanno fatto emergere. Le forme aggregative, in particolare quelle derivanti dalla costituzione contratto di rete, consentono altresì una più agevole, sicura, flessibile ed economica gestione degli impieghi del personale intrarete attraverso l’uso del distacco nazionale e transnazionale e della codatorialità.

 

COSA?
Il corso, rivolto a imprenditori, manager, responsabili amministrativi, responsabili risorse umane, direttori del personale, si pone come obbiettivo la formazione di operatori esperti nella realizzazione di organismi reticolari, in grado di gestire autonomamente i meccanismi di funzionamento al fine di perseguire i migliori risultati volti ad accrescere, individualmente e collettivamente, la propria capacità innovativa e la propria competitività sul mercato collaborando in forme e in ambiti predeterminati attinenti all’esercizio delle proprie imprese ovvero a scambiarsi informazioni o prestazioni di natura industriale, commerciale, tecnica o tecnologica ovvero ancora ad esercitare in comune una o più attività rientranti nell’oggetto della propria impresa.

 

CHI?
Per favorire il processo di apprendimento e l’interazione in aula, le iscrizioni sono aperte ad un numero massimo di 30 partecipanti.
Gli interessati dovranno rispondere ai seguenti requisiti: essere titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa e loro dipendenti o essere liberi professionisti, lavoratori autonomi che abbiano almeno una sede operativa nel territorio della Regione Veneto.

 

QUANDO?
Il corso si svilupperà con le seguenti tempstiche:

  • 4 ore di introduzione al corso;
  • 148 ore di formazione interaziendale (di cui 12 h di verifiche intermedie di apprendimento);
  • 4 ore di formazione per singola aziendale presso la propria sede.

Le date delle lezioni verranno rese note con congruo anticipo nel nostro sito.
Il master si svolgerà in tre edizioni rispettivamente nelle sedi di Vicenza, Padova e Venezia Mestre.

 

BROCHURE INFORMATIVA
Le domande di iscrizione di sono chiuse il 24/05/2016


Il progetto, una volta approvato, sarà finanziato dai fondi FSE e quindi gratuito per i partecipanti.

 

La realizzazione del Progetto è subordinata al finanziamento dell’Amministrazione Regionale che si riserva di approvarlo con Decreto del Dirigente Regionale della Sezione Formazione.

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.