Data la grande richiesta di partecipazione al master, interamente finanziato dal Fondo FSE (approvato dell’Amministrazione Regionale con DR n°526 del 29/04/2016), si terranno due edizioni arispettivamente a Vicenza e a Venezia.

Le iscrizioni all'edizione di Venezia sono ancora aperte per 2 aziende partecipanti.

Apindustria Servizi organizza un corso di specializzazione dedicato alle aziende che hanno necessità di ampliare le proprie competenze nell'ambito delle operazioni con l’estero: analisi delle problematiche in materia di IVA, dogane, contratti, Incoterms, trasporti e pagamenti. 

 

BROCHURE INFORMATIVA
IL PROGRAMMA FORMATIVO

 

PERCHE'?

I mercati internazionali, oggi terreno di sfida per la piccola e media impresa italiana, sono un obbiettivo prioritario nella ricerca di nuovi spazi per lo sviluppo del trade. Questo tipo di attività però nasconde diverse complessità che molte aziende non riescono ad affrontare per mancanza di competenze specifiche all'interno della propria organizzazione.

COSA?

Le tematiche gestionali con cui ci si scontra spaziano dal corretto inquadramento tributario e doganale delle operazioni, alla regolazione dei pagamenti, alla definizione degli aspetti contrattuali, fino al concorso di più sistemi legislativi.

Il corso di specializzazione organizzato da Apindustria Servizi Srl, in collaborazione con CONFAPI Industria Veneto e Credimpex Italia, si rivolge ad operatori aziendali operanti in ambito amministrativo, commerciale e logistico ed a professionisti esterni consulenti d'impresa. Si pone l'obiettivo di formare operatori esperti del commercio internazionale in grado di gestire con padronanza le problematiche connesse alle operazioni con l’estero.

COME?

L'approccio del corso è operativo: orientato all’analisi dei processi oltre che al necessario studio del dato normativo. Identificate le principali operazioni del commercio internazionale, trasporti, pagamenti e contratti, queste saranno oggetto di approfondimento attraverso numerose fattispecie concrete sul fronte sia attivo che passivo.

CHI?

Per favorire il processo di apprendimento e l’interazione in aula, le iscrizioni sono aperte ad un numero massimo di 30 partecipanti.
Gli interessati dovranno rispondere ai seguenti requisiti: essere titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa e loro dipendenti o essere liberi professionisti, lavoratori autonomi che abbiano almeno una sede operativa nel territorio della Regione Veneto.

QUANDO?
Il corso di specializzazione si sviluppa in 38 incontri della durata di 4 ore ciascuno, per un totale di 152 ore di aula, in orario lavorativo.
Le date delle lezioni verranno rese note con congruo anticipo nel nostro sito.
Il master si svolgerà in tre edizioni rispettivamente nelle sedi di Vicenza, Padova e Venezia Mestre.
Al termine del corso verrà dedicato un incontro aggiuntivo di 4 ore, presso la sede di ciascuna impresa, al fine di approfondire le tematiche trattate, contestualizzandole nella specifica realtà aziendale.

 

SCHEDA DI PREADESIONE

 

Sono aperte le iscrizioni per la II° edizione. Le domande di preadesione dovranno essere inviate entro e non oltre il 08/07/2016 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le domande saranno giudicate in via insindacabile dalla Direzione del corso, sulla base dei dati forniti.
Il progetto, una volta approvato, sarà finanziato dai fondi FSE e quindi gratuito per i partecipanti.


Progetto realizzato attraverso il finanziamento dell’Amministrazione Regionale approvato con Decreto n°526 del 29/04/2016 del Dirigente Regionale della Sezione Formazione.

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.