Apindustria Venezia e Confapi Treviso promuovono tour esperienziali e visite guidate per riscoprire il territorio, le sue bellezze e le peculiarità enogastronomiche che fanno del Veneto un’eccellenza a livello internazionale. 

 

Si è svolto mercoledì scorso, 23 settembre, il primo appuntamento con i tour esperienziali e visite guidate promosse da Apindustria Venezia e Confapi Treviso, in collaborazione con alcune aziende associate del settore turismo e il patrocinio dei Comuni di San Stino di Livenza e Concordia Sagittaria.

"SCOPRIAMO L’AGRICOLTURA BIODINAMICA", questo il titolo, ha avuto come destinazione il litorale veneziano, nel Comune di Jesolo.

La giornata ha visto i partecipanti visitare l’azienda biodinamica San Michele di Cortellazzo, nel Comune di Jesolo, nella quale hanno tenuto una degustazione e una breve attività didattica sul come organizzare un orto.

Successivamente, dopo una breve sosta “Sulle orme di Andrea Bafile”, sempre a Cortellazzo, la comitiva ha consumato il pranzo convivale presso il Ristorante-pizzeria “Moreno” di Jesolo.

Nel pomeriggio, presso la Corte dei Baroni di Jesolo, si è infine tenuta un’attività di formazione e degustazione dal “Mondo del Vino”, a cura di Roberto Dal Cin, Presidente di Apindustria Jesolo nonché Vicepresidente di Apindustria Venezia con delega proprio al turismo, con la collaborazione di Francesco Lorenzon, enologo produttore vitivinicolo e titolare della Cantina Le Magnolie di Negrisia di Ponte di Piave.

Il Presidente di Apindustria Jesolo Roberto Dal Cin commenta con soddisfazione la prima esperienza svolta: “L’obiettivo del progetto è quello di far riscoprire il territorio che va dalla montagna al mare, con tutte le sue molteplici e variegate bellezze e le peculiarità enogastronomiche che fanno del Veneto un’eccellenza a livello internazionale, tutta da scoprire e valorizzare.

L’iniziativa nel suo complesso, quindi, ha lo scopo di rilanciare il turismo anche attraverso l’allungamento della stagione, un settore come sappiamo fortemente colpito dalla pandemia da COVID-19 e allo stesso tempo ha una finalità sociale essendo rivolta ai cittadini over 50, sensibili alla qualità dei prodotti con attenzione particolare alla propria salute.”

A conclusione della giornata, inoltre, è stato rilasciato un attesto di partecipazione.

 

 

PER INFO E SUPPORTO SCRIVI A UFFICIOSTAMPA@APINDUSTRIAVENEZIA.IT O CHIAMA A 041.8470725

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.