Scopri come funziona il processo di ricerca, selezione e inserimento del personale, così da garantire ottime performance aziendali.

 

QUANDO: giovedì 20 febbraio 2020, ore 9:00-13:00/14:00-18:00

DOVE: Sede Apindustria Venezia, Via Torino 63, Mestre (VE)

 

 

 

Come funziona il processo di ricerca e selezione in un contesto organizzativo? Come inserire, valorizzare e monitorare una nuova risorsa in azienda?

 

Partecipando a questo corso imparerai a capire i processi, le tecniche e le strategie più innovative per ricercare e selezionare al meglio il tuo personale. Acquisirai, inoltre, le nozioni per fornire ai nuovi collaboratori tutti gli strumenti per essere operativi, integrati con la struttura aziendale e produttivi, così da garantire buone performance.

Trovare collaboratori che siano in linea con le aspettative dell'azienda e che sappiano lavorare in team è tutt'altro che semplice. Ecco perché il recruitment, che nelle piccole realtà imprenditoriali viene spesso affidato all'ufficio amministrativo o direttamente al titolare, diventa un'attività complessa, ma cruciale per garantire un corretto andamento dell'azienda.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

  • • Job Analysis: il contesto organizzativo
  • • Definizione della Job Description e del Job Profile
  • • Tecniche e strumenti di selezione
  • Fase di colloquio
  • • Scelta del candidato e on boarding

 

DOCENTE

 

INES LUPPI, esperta in processi di recruiting e gestione dei colloquio di selezione

 

 

Nasce a Mirandola (MO) nel 1982. Intraprende la strada della formazione linguistica, frequentando dapprima il liceo ad indirizzo scientifico linguistico e quindi la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Fin da adolescente nutre un forte interesse per tematiche afferenti la psicologia, le relazioni interpersonali e la sociologia, che la spinge a interessarsi a questi ambiti.

 

Nel 2006 entra in Manpower, nel ruolo di Junior Recruiter, dove si occupa prevalentemente di Recruiting sia per la Somministrazione Lavoro che in ambito Ricerca e Selezione, apprendendo le tecniche per la selezione di profili sia operativi sia specializzati.

 

Nel 2009 fa il suo ingresso in MAW Men at Work, prima con il ruolo di assistente di filiale e poi come responsabile delle Politiche Attive presso la sede centrale.

 

Nel 2018 entra nell'Ufficio Personale MAW, ruolo che ricomprende non soltanto la parte tecnica di amministrazione del personale, ma anche il recruiting del personale di staff.

 

Dal 2019 si occupa anche progetti di formazione aziendale in collaborazione con ForMAW, sperimentandosi così anche nel coinvolgente compito di docente su tematiche quali il processo di recruiting e la gestione efficace del colloquio di selezione.

 

COSTO CORSO SINGOLO
150 € + IVA per i Soci Apindustria/Confapi
300 € + IVA per i non soci

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 041.3195011

 

 

COS'È API ACADEMY?

 

API Academy è il nuovo progetto formativo itinerante promosso da Apindustria Venezia in sinergia con Apindustria Servizi s.r.l. che mette al centro l'imprenditore e il dipendente. Investire in se stessi per ridurre i costi ed incrementare il proprio business, questa è la filosofia del progetto.

 

L'idea è quella di affrontare ed approfondire una serie di tematiche finalizzate ad acquisire competenze trasversali che al giorno d'oggi risultano fondamentali per ridurre i costi ed aumentare la competitività.

Quando parliamo di “investire” però non dobbiamo pensare solamente al profitto. Prima di tutto dobbiamo investire in noi stessi nell'ottica di ottenere in futuro maggiori benefici possibili.

La conoscenza è un aspetto importantissimo nelle questioni della quotidianità, ci aiuta a limitare danni ed errori e questo ci permetterebbe di aprire nuove opportunità.

 

 

 

PER INFO E SUPPORTO SCRIVI A SEGRETERIA@APINDUSTRIAVENEZIA.IT O CHIAMA A 041.8470725

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.