Corso in vendite per capire cosa vogliono i clienti oggi

e cosa i venditori pensano che i clienti vogliano!

 

QUANDO: giovedì 23 gennaio 2020, ore 9:00-13:00/14:00-18:00

DOVE: Fidelio Business Center, Via delle Industrie 7, Silea (TV)

 

 

Siamo sicuri di conoscere i nostri clienti, sappiamo cosa vogliono davvero, siamo veramente capaci di attirarli, conquistarli e mantenerli?

Partecipando a questo corso imparerai a valutare i motivi che portano un nuovo cliente fino a noi e le strategie per realizzare appuntamenti e presentazioni efficaci!

L’errore più comune che molte aziende fanno è quello di attribuire al cliente i nostri pensieri. In questo modo ignoriamo i tratti reali dell’interlocutore per sostituirli con i nostri. Questo perché non sempre è facile interpretare lo stato d'animo di chi abbiamo di fronte o capire il perché di determinati atteggiamenti.

Capire quali strategie adottare per conoscere cosa oggi cercano i nostri clienti e le modalità con le quali prendono le decisioni, partendo dal loro punto di vista, risulta un'azione fondamentale se vogliamo incrementare le vendite e di conseguenza il fatturato aziendale

Conosci il tuo cliente, vendi con successo!

 

PROGRAMMA DEL CORSO

 

•  RISULTATI DELLA RICERCA:

  • - Quali sono le competenze dei venditori richieste dai clienti
  • - Cosa apprezzano i clienti al primo appuntamento
  • - Cosa apprezzano i clienti nelle proposte scritte
  • - Cosa apprezzano i clienti nelle presentazioni delle proposte
  • - Cosa fa il venditore dopo la vendita

•  FATTORI CRITICI DI SUCCESSO - AREE D’INTERVENTO E IMPATTI:

  • - Apertura Nuove Opportunità
  • - Appuntamento di Vendita
  • - Presentazione delle Proposte

 

DOCENTE

 

CRISTIAN ACAMPORA - COO di Blackship

 

 

 

La vita è uno sport di resistenza, non di velocità!
Lì, sempre lì, lì nel mezzo, finchè ce n’hai stai lì, stai lì
 

Cosa fai?

Mi impegno ogni giorno per dare il meglio di me, per essere una persona migliore rispetto al giorno precedente in modo da poter anche essere d’aiuto alle persone che mi accompagnano ed incontro nel mio percorso di vita.

 

Cosa hai fatto?

Nel lavoro, dopo l’università ed una breve esperienza nel settore marittimo e trasporti, ho avuto il privilegio di essere introdotto almondo della vendita, e da quel momento, grazie alle persone che mi hanno circondato, è stata una crescita continua: dai 24 ai 29 anni consulente vendita, responsabile vendite e direttore commerciale nel settore fitness, dai 29 ai 39 direttore commerciale e marketing e membro del consiglio di amministrazione di una delle maggiori aziende nel settore subacquea fino diventare adesso Trainer & Mental Coach e COO Blackship.

Nella vita personale, ho ottenuto la mia più grande vittoria: faccio parte di una famiglia straordinaria che mi ha cresciuto nella libertà e sono padre di due splendide creature, che sono la mia motivazione quotidiana.

 

COSTO CORSO SINGOLO
150 € + IVA per i Soci Apindustria/Confapi
300 € + IVA per i non soci

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 041.3195011

 

 

COS'È API ACADEMY?

 

API Academy è il nuovo progetto formativo itinerante promosso da Apindustria Venezia in sinergia con Apindustria Servizi s.r.l. che mette al centro l'imprenditore e il dipendente. Investire in se stessi per ridurre i costi ed incrementare il proprio business, questa è la filosofia del progetto.

 

L'idea è quella di affrontare ed approfondire una serie di tematiche finalizzate ad acquisire competenze trasversali che al giorno d'oggi risultano fondamentali per ridurre i costi ed aumentare la competitività.

Quando parliamo di “investire” però non dobbiamo pensare solamente al profitto. Prima di tutto dobbiamo investire in noi stessi nell'ottica di ottenere in futuro maggiori benefici possibili.

La conoscenza è un aspetto importantissimo nelle questioni della quotidianità, ci aiuta a limitare danni ed errori e questo ci permetterebbe di aprire nuove opportunità.

 

 

 

PER INFO E SUPPORTO SCRIVI A SEGRETERIA@APINDUSTRIAVENEZIA.IT O CHIAMA A 041.8470725

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.