Api Academy si appresta a vivere una nuova stagione. In anteprima i temi 2019-2020.

 

Si è da poco conclusa la prima stagione formativa rivolta ad imprenditori e dipendenti aziendali che ha offerto la possibilità di acquisire nuove competenze trasversali determinanti per garantire l’ottimizzazione dei costi e l’incremento della competitività.

Il progetto, promosso da Apindustria Servizi in sinergia con Apindustria Venezia, si è articolato in otto giornate di training frontale, durante le quali i partecipanti hanno trattato i temi sia da un punto di vista teorico che pratico.

Tra gli argomenti affrontati vi sono Time Management, Comunicazione e Marketing, Vendite, Public Speaking, Gestione del Personale, Leadership e Controllo di Gestione.

Il percorso ha coinvolto e formato oltre 100 tra imprenditori e professionisti aziendali occupati nel territorio.

La formazione è un tema centrale per l’impresa poiché investire nelle persone permette di ottenere nel lungo periodo maggiori benefici, sia per l’individuo che per l’ecosistema aziendale.

Da una recente indagine (Fonte: Udemy), si evince come il 55% di aziende con un alto tasso di crescita hanno erogato dalle 30 ore di formazione in su a dipendente, aumentando le loro marginalità di oltre il 50% rispetto all’anno precedente. Il 61% delle aziende con un basso tasso di crescita, hanno erogato, invece, da 0 a 30 ore di formazione a dipendente, con un aumento delle marginalità di meno del 10%. Inoltre, il 52% delle aziende ad alto tasso di coinvolgimento - e minori livelli di turn over - offrono dalle 31 alle 50 ore di formazione a dipendente.

Possiamo dedurre, quindi, che la formazione continua in azienda diminuisca le inefficienze ed i costi, e aumenti i fatturati e la marginalità.

La conoscenza è un aspetto importantissimo nelle questioni della quotidianità, ci aiuta a limitare danni ed errori e questo ci permetterebbe di aumentare la nostra autorevolezza sui mercati anche se le condizioni dell’economia sono precarie, dal momento che i consumatori cercano affidabilità e sicurezza, elementi che si acquisiscono solamente grazie ad un percorso di crescita trasversale.

Considerati i buoni risultati raggiunti nella prima edizione 2018/2019 e la forte volontà di Apindustria di promuovere il tema della formazione professionale e continua, API Academy si appresta a vivere una nuova stagione.

 

IN ANTEPRIMA, I TEMI 2019-2020

 

  •  PUBLIC SPEAKING, impara a comunicare, convinci e crea relazioni;
  • • LEADERSHIP, il processo di delega e la pianificazione della piramide organizzativa;
  • • VENDITE, migliora capacità, competenze e risultati di vendita;
  • • COMUNICAZIONE, gestione delle riunioni e mailing;
  • • CONTROLLO DI GESTIONE, aspetti amministrativi e legali;
  • • HR MANAGEMENT, canali di selezione, test d’ingresso, contratti e welfare;
  • • TIME MANAGEMENT, gestisci il tempo, incrementa le relazioni, riduci lo stress;
  • • LOGISTICA, supply chain e ottimizzazione dei processi aziendali;
  • • IMPORT/EXPORT, opportunità e strumenti per incrementare il business all’estero;
  • • SOCIAL MARKETING, genera visibilità e aumenta le vendite sui canali social.

 

PER INFO E SUPPORTO SCRIVI A SEGRETERIA@APINDUSTRIAVENEZIA.IT O CHIAMA A 041 3195011

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.