Sei disoccupato e hai più di 30 anni?

Partecipa al corso in "Saldatura tig e mag" e acquisisci nuove competenze professionalizzanti da spendere sul mercato del lavoro.

 

OBIETTIVO DEL CORSO

 

Il corso ha lo scopo di incentivare l'inserimento e il reinserimento lavorativo fornendo agli utenti competenze in materia di:

  • • Uso manuale di saldatrici;
  • • Conoscenza di proprietà e caratteristiche dei materiali da saldare;
  • • Conoscenza dei diversi procedimenti di saldatura;

 

CALENDARIO DEL CORSO

 

Il percorso formativo inizierà lunedì 16 settembre 2019 e prevede 80 ore di formazione.

Durante il corso saranno fornite informazioni sia di carattere generale che specifico sulla saldatura, a cui seguiranno prove pratiche effettuate direttamente in officina.

I corsi si svolgeranno a Mogliano Veneto (TV).

 

DESTINATARI

 

Sono ammessi alla formazione disoccupati over 30, che beneficiano dell'assegno per il lavoro

Se il soggetto non beneficia dell'assegno, ma ha più di 30 anni e risulta disoccupato può partecipare comunque al corso, previa iscrizione al centro per l'impiego e successivo rilascio dell'assegno per il lavoro.

 

ULTERIORI BENEFICI RIVOLTI AI DISOCCUPATI 

 

1. servizio individuale di informazione, orientamento e counseling per promuovere l’inserimento lavorativo;

2. analisi delle competenze;

3. supporto di Apindustria Servizi che, attraverso l’analisi del fabbisogno delle aziende del territorio, incrocerà domanda-offerta di lavoro per favorire il successo occupazionale.

 

POTENZIALI BENEFICI RIVOLTI ALLE AZIENDE

 

Al termine del corso l'Istituto italiano di Saldatura rilascerà ai partecipanti un Attestato di apprendimento delle competenze acquisite.

Il lavoratore, una volta acquisite le competenze, potrà partecipare ai corsi finalizzati al rilascio del "patentino di saldatura", che avrà validità sia per l'azienda che per il lavoratore.

Inserire nel proprio organico una figura professionale preparata e qualificata permetterebbe all'azienda di essere in regola con la normativa vigente in materia di qualità della saldatura.

 

 

Per info e supporto:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 041.3969133

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.