La Regione Veneto stanzia 1.500.000 euro per favorire e rafforzare la competitività delle imprese venete.

 

La Regione Veneto pubblica, nell'ambito del POR-FSE 2014-2020, l'avviso per la presentazione di proposte progettuali finalizzate a diffondere la cultura della Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI), al fine di perseguire gli obiettivi strategici di sviluppo sostenibile.

 

FINALITÀ DEL BANDO

 

L'obiettivo è quello di favorire e progettare l'attuazione di modelli sostenibili di produzione e di consumo che abbiano come obiettivo non solo redditività e profitto, ma anche progresso sociale e salvaguardia dell'ambiente.

 

• riduzione dell’impatto ambientale e dello spreco energetico;

 riutilizzo, riciclo e recupero dei materiali;

 trasformazione dei rifiuti in risorse.

 

BENEFICI PER L'AZIENDA

 

REPUTAZIONE AZIENDALE

La RSI porta immediati vantaggi sul piano dell’immagine, migliorando la reputazione dell’azienda con indiscussi benefici sul piano commerciale e delle relazioni. Oggi i clienti premiamo sempre più le aziende che adottano modelli produttivi sostenibili che rispettano il territorio, l'ambiente e le comunità locali.

 

PRODUTTIVITÀ

Le aziende che investono in formazione e benessere dei dipendenti incrementano la motivazione dei dipendenti e di conseguenza l'efficienza e la redditività d'impresa.

 

OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI

Promuovere modelli sostenibili significa ridurre i consumi e minimizzare gli sprechi e questo significa minori costi di gestione a carico dell'azienda.

 

TIPOLOGIE DI INTERVENTI

 

I progetti dovranno porre particolare attenzione alle nuove tecnologie e alle applicazioni collegate all'intelligenza artificiale.

 

Le proposte progettuali potranno considerare una serie di attività tra cui:

 

 interventi formazione Indoor e Outdoor;
 visite aziendali e/o di studio;
 laboratorio esperienziale/feedback;
 project work;
 Focus group;
 teatro d’impresa;
 barcamp;
 piani sviluppo reti.

 

TEMPI E SCADENZE

 

La presentazione del progetto deve avvenire, entro e non oltre le ore 13.00 del 2 agosto 2019.

 

 

SEI INTERESSATO AL PROGETTO? CONTATTACI ⇓

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVI A SEGRETERIA@APINDUSTRIAVENEZIA.IT O CHIAMA IL 041.8470725

Il progetto, che rientra nella DGR 816/2019 “Impresa responsabile” – Percorsi per favorire l’innovazione delle aziende venete in un’ottica di sviluppo sostenibile”, sarà soggetto a valutazione da parte della Sezione Formazione della Regione, pertanto la realizzazione delle attività è subordinata all'approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione Regionale.

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.