Bando da € 320.000,00 rivolto alle imprese delle province di Treviso e Belluno che coinvolgono studenti nei percorsi di orientamento e formazione trasversale.

 

La Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Treviso-Belluno intende incentivare l'inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro che si svolgono nelle imprese del territorio di competenza.

L'Ente camerale intende così assumere un ruolo attivo nell'avvicinare le imprese ai percorsi scolastici di alternanza e nel favorire positive interazioni fra mondo della scuola e mondo del lavoro.

 

INCENTIVI

 

 800,00 euro per il percorso individuale;

 1.200,00 euro nel caso in cui l'azienda effettui almeno 3 percorsi individuali;

 

Maggiorazioni previste rispetto al contributo base:

 

 200,00 euro se il percorso di alternanza coinvolge studenti con disabilità;

 200,00 euro se l'azienda ospitante è una micro impresa;

 +10% del contributo base se l'azienda ospitante è in possesso del rating di legalità.

 

INTERVENTI AMMISSIBILI

 

Percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro con formazione in azienda, da effettuarsi nel periodo compreso tra martedì  1° gennaio 2019 e venerdì 26 luglio 2019, così ripartiti:

 

 di almeno 80 ore per gli studenti del secondo biennio e dell'ultimo anno degli istituti tecnici e del terzo e quarto anno per gli studenti frequentanti un percorso di istruzione e formazione professionale (IeFP);

di almeno 40 ore per gli studenti dei licei del secondo biennio e dell'ultimo anno.

 

TERMINI E MODALITÀ DI INVIO DELLE DOMANDE

 

La domanda dovrà essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica dalle ore 8:00 di lunedì 8/04/2019 sino alle ore 21:00 di venerdì 31/07/2019.

 

 

PER INFO E SUPPORTO SCRIVI A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. O CHIAMA A 0413969133

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.