TextileUP! Un evento lancio per la promozione e valorizzazione delle competenze trasversali e innovative nell'ambito della sartoria femminile digitale e 4.0.

 

QUANDO: venerdì 7 giugno 2019, dalle ore 15:30 alle 19:30

DOVE: Laboratorio Poplab, Rovigo

Viale Porta Adige 45 - c/o Cen.Ser - Padiglione C - primo piano

 

 

 

Il mondo del fashion è in continua evoluzione: con l’utilizzo di materiali innovativi, componenti organici, stampa 3D, designer e stilisti esplorano nuove strade e sperimentano forme inedite. Il percorso formativo ButtonUP che si sta svolgendo all’interno del laboratorio Poplab vuole porre l’accento su questi nuovi percorsi ma anche evidenziare come sia possibile intrecciare tradizione e sapienza artigiana con innovazione e creatività, esaltando uno degli aspetti che rende ancora oggi inestimabile il valore del "Made in Italy" nel mondo.

Seguendo questo approccio il workshop del 7 giugno, aperto a tutti, propone un dialogo con due designer, due giovani professioniste di talento che hanno saputo coniugare arte, tradizioni e approccio innovativo, in un percorso trasversale che evidenzia pregio e unicità di ogni loro creazione trasmettendo una storia fatta di passione, amore per il proprio lavoro e fiducia nelle proprie scelte.


L’evento sarà una preziosa occasione per approfondire il percorso che le ha portate fin qui e per conoscere meglio ciò che fanno, ma anche per approfittare di un momento di confronto e di scambio sinergico con i partecipanti.

 

PROGRAMMA:

 

• Registrazione partecipanti - 15.15

• Apertura lavori a cura di Nicola Zanon - Amministratore Unico Apindustria Servizi Srl - 15.30

• Introduzione a cura di Davide Fusaro - Presidente CONFAPI Rovigo

• Banana Graffiti e altre storie a cura di Marta Grossi, Art director e artista italiana.

• Capi e Cappelli a cura di Annalisa Limonta, Designer

• Discussione pubblica e conclusioni a cura di Valentina Temporin - Presidente Poplab

• Aperitivo di networking - 19.30

 

SCARICA LA LOCANDINA

 

Per informazioni: Apindustria Servizi srl / Tel. 041 3969133 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

L’iniziativa rientra nelle attività di Progetto “ButtonUP - tessuti digitali e sartoria 4.0 a misura di donna” della DGR 1311 del 10/09/2018, approvato dalla Regione Veneto con Decreto n.936 del 17/09/2018 ha autorizzato il progetto cod. 4037-0002-1311-2018, promosso da Apindustria Servizi Srl in partnership con Istituto P.O.S.Ter. ed il laboratorio Poplab.

 

 

 

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.