Il Salumificio tradizionale Da Pian di Silea, associato alla Delegazione di Castelfranco Veneto della costituenda Confapi Treviso, è pronto ad imboccare la strada dell'allevamento etico.

 

L'azienda Da Pian, specializzata nella produzione della tradizionale Porchetta Trevigiana e nei prodotti della salumeria italiana è da sempre attenta a garantire la massima genuinità del prodotto. Ora ha deciso di tracciare un nuovo percorso per i propri allevamenti.

Attualmente la maggior parte dei prodotti di origine animale presenti sul mercato deriva dagli allevamenti intensivi, che mirano a garantire la massima quantità di prodotto al minimo costo, spesso a discapito, della qualità e del benessere degli animali.

La società e i consumatori oggi chiedono sempre più prodotti tipici italiani di alta qualità e una maggiore attenzione alle esigenze etologiche e comportamentali dell’animale.

L'azienda Da Pian vuole percorrere la strada nella quale i suini vengono allevati a terra, cresciuti sul posto e nutriti da alimenti ad alto valore nutrizionale, al fine di garantire la massima qualità del prodotto e un'adeguata risposta alle esigenze dei mercati cui si rivolge: dalla grande distribuzione organizzata al piccolo rivenditore di specialità alimentari.

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.