Bando per l'erogazione di contributi fino al 30% delle spese ammissibili per sostenere la partecipazione femminile al mondo dell'imprenditoria. 

 

A COSA SERVE

 

Il bando prevede interventi per la promozione di nuove imprese a prevalente partecipazione femminile operanti nel territorio della Regione Veneto

 

In Veneto le donne che ricoprono cariche all'interno dell'impresa sono 185.770 su un totale di 679.398 imprenditori, vale a dire il 27,3%. Le imprese individuali con titolare di sesso femminile, invece, sono 88.322, pari al 20,4% delle imprese attive in Veneto, mentre la media nazionale è del 22,6%.

 

INVESTIMENTI AMMISSIBILI

 

Sono ammissibili le spese relative all'acquisto di:

 

• macchinari, impianti produttivi, hardware, attrezzature nuovi di fabbrica;

• arredi nuovi di fabbrica;

• negozi mobili;

• mezzi di trasporto ad uso interno o esterno, a esclusivo uso aziendale, con l’esclusione delle autovetture;

• impianti tecnici di servizio agli impianti produttivi;

• programmi informatici.

 

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

 

L’agevolazione, nella forma di contributo a fondo perduto, è pari al 30% della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione del progetto.

 

Nel limite max di euro 51.000 corrispondenti ad una spesa rendicontata ammissibile pari o superiore a euro 170.000;

Nel limite minimo di euro 9.000 corrispondenti ad una spesa rendicontata ammissibile pari a euro 30.000.

 

A CHI SI RIVOLGE

 

Sono ammissibili le micro, piccole e medie imprese (PMI) dei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi che rientrano in una delle seguenti tipologie:

 

imprese individuali di cui sono titolari donne residenti nel Veneto da almeno 2 anni;

• società anche di tipo cooperativo i cui soci e organi di amministrazione sono costituiti per almeno 2/3 da donne residenti nel Veneto da almeno 2 anni e nelle quali il capitale sociale è per almeno il 51% per cento di proprietà di donne.

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

 

Le domande potranno essere inoltrate alla Regione via PEC a partire dalle ore 10.00 del 10 aprile 2019 fino alle ore 18.00 del 18 aprile 2019.

 

 PER INFO E SUPPORTO SCRIVI A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. O CHIAMA A 0413969133




 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.