Un percorso formativo a sostegno dell'occupazione e innovazione rivolto ai lavoratori per lo sviluppo delle loro capacità di adattamento al cambiamento

 

Nell'ambito del progetto "Protagonisti del cambiamento - Strumenti per le persone e le organizzazioni" a valere sul POR FSE 2014-2020 (DGR 1311/2018) Apindustria Servizi srl promuove per la linea 3 - Il cambiamento che genera valore un progetto formativo finalizzato a favorire l’apprendimento di competenze trasversali per un approccio al lavoro più globale e responsabile.

Un mondo in continua evoluzione necessità di approcci e novità per poter competere con successo, eppure si sa, non c’è niente che spaventi di più l’uomo del cambiamento. Qualsiasi tipologia di cambiamento sviluppa sempre un impatto a livello individuale ed organizzativo.

I lavoratori, al fine di rispondere positivamente al cambiamento, devono comprendere e dare un senso agli eventi che li coinvolgono per poter dare il loro contributo attivo.

 

Obiettivi

 

Accompagnare i lavoratori nel processo di cambiamento, elemento essenziale nello sviluppo di qualsiasi progetto professionale, dissipando le possibili resistenze alle novità e alle trasformazioni generate.

• accrescere la consapevolezza di sé attraverso la focalizzazione dei propri obiettivi,

• fare chiarezza sulle proprie competenze,

• attuare un cambiamento nel proprio approccio al lavoro,

• attuare una crescita nella propria vita professionale,

• sviluppare una maggiore proattività lavorativa e personale,

• rinforzare le proprie competenze trasversali,

• comunicare il proprio brand,

• gestire in modo efficace il proprio tempo.

 

Attività svolte

 

 Intervento di Formazione – “metti a fuoco il tuo brand”

L'intervento mira a trasmettere ai beneficiari conoscenze, competenze e abilità che gli consentano di conoscere le competenze professionali e motivazionali.

 Intervento esperienziale outdoor – “teatro d'impresa”

L’intervento mira a migliorare le tecniche di negoziazione dei partecipanti abbattendo la reticenza a rappresentarsi in pubblico.

 

Tutti gli incontri, tranne la giornata di formazione outdoor, si svolgeranno presso SPAZIO INNER, via Regia 84, Vigonza (PD).

 

Risorse

 

Le risorse totali messe a disposizione dalla Regione Veneto sono di 16.000.000,00 euro.

Per la linea 3 "IL CAMBIAMENTO CHE GENERA VALORE": € 5.000.000,00

 

Destinatari

 

I destinatari interessati al percorso formativo sono in totale 36 persone occupate in aziende del territorio Veneto.

 

 

PER INFO E SUPPORTO

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 0413969133

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.