20 milioni di fondi per promuove la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali da parte di piccole e medie imprese nel territorio dell'area di crisi industriale complessa di Venezia, finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all'attrazione di nuovi investimenti.

 

L'area industriale di Venezia è stata riconosciuta “area di crisi industriale complessa” con decreto ministeriale 8 marzo 2017. Con circolare direttoriale 9 gennaio 2019, n. 6686 è stato attivato l'intervento ai sensi della legge n. 181/1989.

 

INVESTIMENTI AMMISSIBILI 

 

Le iniziative imprenditoriali devono prevedere la realizzazione di:

a. programmi di investimento produttivo;

b. programmi di investimento per la tutela ambientale;

c. programmi occupazionali finalizzati ad incrementare o a mantenere il numero degli addetti dell’unità produttiva.

 

Le iniziative imprenditoriali debbono prevedere programmi di investimento con spese ammissibili di importo non inferiore a euro 1.500.000,00.

 

RISORSE DISPONIBILI
 

L’ammontare complessivo delle risorse per la concessione delle agevolazioni è pari a euro 20.000.000,00 a valere sulle risorse del Fondo per la Crescita Sostenibile.

 

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

 

Il finanziamento agevolato concedibile è pari al 50% degli investimenti ammissibili.

Il contributo in conto impianti e l’eventuale contributo diretto alla spesa sono complessivamente di importo non inferiore al 3% della spesa ammissibile.

 

OBBLIGHI DEI SOGGETTI BENEFICIARI 
 

Per l’accesso ai benefici, le iniziative imprenditoriali devono essere realizzate nel territorio del Comune di Venezia.

I soggetti beneficiari si devono impegnare a concludere il programma occupazionale entro il dodicesimo mese successivo alla data di ultimazione.

Nel caso di decremento dell’obiettivo occupazionale nei limiti del 50% di quanto previsto, le agevolazioni sono proporzionalmente revocate (per decrementi superiori al 50% la revoca è totale).

 

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

 

Le domande di agevolazione debbono essere presentate all’Agenzia nazionale Invitalia a partire dalle ore 12.00 del 15 febbraio 2019 alle ore 12.00 del 15 aprile 2019.

  

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E SUPPORTO, SCRIVI AD Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
LOCALIZZAZIONE INTERVENTI AMMISSIBILI

 

 

 

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.