Rinnovato il nuovo bando ISI INAIL a valere sul 2019 che eroga incentivi in favore delle aziende virtuose che intendono investire in sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

 

 

DOTAZIONE FINANZIARIA

 

Euro 369.726.206 suddivisi in 5 Assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari e secondo le modalità previste dal bando.

 

I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino ad esaurimento delle risorse finanziarie, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.

 

I 5 ASSI

 

Asse 1: Progetti di investimento e per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

Asse 2: Per i progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi.

Asse 3: Per i progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.

Asse 4: Per i progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività i soggetti.

Asse 5: Per i progetti per le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli.

 

BENEFICIARI

 

Imprese, anche individuali, ubicate in ciascun territorio regionale e iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura. Per i progetti finalizzati alla riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (Asse 2) posso partecipare anche gli Enti del terzo settore in possesso dei requisiti di cui all’Avviso pubblico ISI 2018. Per l'asse 4 i destinatari dei progetti sono esclusivamente operanti nei settori pesca e tessile-confezione-articoli in pelle e calzature.

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

 

La procedura per la presentazione delle domande si articola in tre fasi:

  1. accesso alla procedura online sul portale Inail e compilazione dell'istanza,
  2. invio della domanda online,
  3. conferma della domanda online e invio della documentazione a suo completamento.

 

La compilazione della domanda sarà possibile dall’11 aprile 2019 alle ore 18.00 del 30 maggio 2019. 

Dal 6 giugno sarà possibile effetturare il download del proprio codice identificativo necessario al momento dell'invio della domanda online.  

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E SUPPORTO, SCRIVI AD Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.