Assumi un ruolo complementare all'aula e al laboratorio scolastico nel percorso di istruzione degli studenti senza gravare sui costi aziendali.

 

L’Alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

 

PERCHÉ È IMPORTANTE

E’ un investimento per tutto il mondo imprenditoriale, per chi crede nella formazione dei talenti, nella creazione di competenze specifiche, nell'innovazione delle organizzazioni. Un cambiamento culturale per la costruzione di una via italiana al sistema duale, che riprende buone prassi europee, coniugandole con le specificità del tessuto produttivo ed il contesto socio-culturale italiano.

 

A CHI È RIVOLTO

L'Alternanza scuola-lavoro è un investimento per tutto il mondo che la circonda, per chi crede nell'inserimento dei ragazzi, anche temporalmente limitato, all'interno dei luoghi di lavoro come motore della formazione di studentesse e studenti qualificati e preparati ad affrontare, dopo gli studi, la realtà lavorativa.

 

Possono essere considerate strutture ospitanti imprese e rispettive associazioni di rappresentanza.

 

SEI INTERESSATO?

Le aziende interessate ad ospitare studenti nell'ambito dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro, devono:

- iscriversi al Registro nazionale ASL;

- proporre percorsi con contenuti formativi progressivi;

- nominare un tutor interno o esterno competente in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

La presenza dello studente, non comporta oneri economici a carico dell’azienda.

 

 

Chiedi assistenza allo sportello ASL

Federica Zanardo: 041 3969133 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

 

Apindustria Servizi Srl. è sportello decentrato per il progetto Alternanza Scuola Lavoro promosso dalla Camera di Commercio Venezia Rovigo.

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.