Venerdì 12 ottobre si è svolto l’evento “Nel cuore delle Aziende” presso la ditta Brieda & C. Srl di Portogruaro. Hanno preso parte circa 200 tra Imprenditori e Professionisti.

 

Grande partecipazione ed entusiasmo all'evento organizzato in collaborazione con il mandamento di Portogruaro di Apindustria Venezia. I numerosi imprenditori e professionisti presenti hanno potuto conoscere la squadra e tutti i partner che collaborano quotidianamente con la nostra associazione nel territorio.

Presente all'evento anche il Presidente Mandamentale Marco Dall’Acqua che ha indicato la visione futura da perseguire come associazione – l'obiettivo è quello di incrementare il numero degli Iscritti nei prossimi mesi, proseguendo nel percorso avviato dalla nostra giovane ed affiatata squadra, avvalendoci principalmente della fidelizzazione diretta da parte dei nostri attuali aderenti e collaboratori, partendo, quindi, dalle testimonianze dirette e dalle Relazioni umane.”

 

 

Per l’occasione sono stati presentati anche i dati della formazione somministrata internamente a favore delle aziende associate del territorio nei 18 mesi di propria attività.

Grazie al suo staff e con 45 docenti preparati e competenti nei vari ambiti di insegnamento, lo Studio Xforma di Portogruaro diretto dal coordinatore mandamentale Alex Morsanuto, punto di riferimento dell'associazione nel portogruarese, ha già formato circa duemila lavoratori in aula e trecento in Azienda, principalmente tramite i fondi interprofessionali.

 

 

Il Mandamento, che oggi comprende oltre 60 aziende appartenenti a diversi settori merceologici (meccanico, legno, tessile, alimentare, servizi…), garantisce agli Associati altri servizi come, ad esempio, convenzioni per l’acceso al credito con istituti di credito locali, nonché assistenza sull'accesso a finanziamenti ed agevolazioni messi a disposizione da Fondi Regionali, Nazionali ed Europei. Altri partner convenzionati permettono l’accesso a servizi con diverse scontistiche su energia, servizi di web marketing e comunicazione.

 

 

“Il lavoro di questi mesi – ha aggiunto Nicola Zanon, Direttore di Apindustria Venezia - è volto a mettere in campo tutti quegli strumenti atti far dialogare il mondo della Micro, Piccola e Media Impresa con il mondo delle Professioni, facendoli incontrare e conoscere reciprocamente, favorendo in tal modo il proficuo scambio di competenze ed esperienze e permettendo così al nostro tessuto produttivo di poter competere nel Mercato efficacemente e con maggior fiducia, in sinergia. E’ il modo migliore per fronteggiare l’alto livello di competitività nel territorio; siamo convinti che la strada intrapresa sia quella giusta.”

 

L’evento si è concluso con un brindisi conviviale che ha dato modo ai presenti di conoscersi e confrontarsi.

 

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti.

Qui la GALLERY completa dell'evento.

 

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.