È davvero tutto così urgente?

Approcci e strategie per gestire al meglio il tempo e risolvere i problemi, dai più semplici ai più complessi.

 

QUANDO: GIOVEDÌ 18 OTTOBRE 2018, ORE 9:00-13:00/14:00-18:00

(business lunch compreso nel prezzo)

DOVE: SEDE APINDUSTRIA VENEZIA, VIA TORINO 63, MESTRE

 

PRENOTA ORA

 

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO

 

• Come gestire il tempo e non farsi gestire da lui;

• Come riconoscere ciò che è davvero importante;

• I “rubatempo”;

• Pianificare per ottimizzare;

• L’agenda ottimale personalizzata;

• Perchè ci sono sempre tanti problemi da risolvere?

• Approccio al problema;

• Mappatura del problema;

• Le fasi del problem solving;

• Strategie per risolvere problemi complessi.

 

 

 

MONICA RUOCCO

 

Coach professionista, con titolo conseguito presso la Karakter Coaching School ed è associata ad AICP, Associazione Italiana Coach Professionisti. Ha conseguito Licensed Practitioner of Neuro Linguistic Programming, certificata dalla “Society of NLP” di Richard Bandler e per fine 2018 conseguirà anche la Master Practitioner.

È referente del Gruppo di Studio “Organizzazione, Innovazione e Gestione dello Studio” presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia. È coach e trainer nel team MyPlace Communications di Mario Alberto Catarozzo (sede a Milano) e nel team di Karakter Coaching School (sede a Roma), dove svolge formazione e coaching per imprenditori e professionisti in tutta Italia.

 

 

 

COS'È API ACADEMY?

 

API Academy è il nuovo progetto formativo itinerante promosso da Apindustria Venezia in sinergia con Apindustria Servizi che mette al centro l'imprenditore. Investire in se stessi per ridurre i costi ed incrementare il proprio business, questa è la filosofia del progetto.

 

L'idea è quella di affrontare ed approfondire una serie di tematiche finalizzate ad acquisire competenze trasversali che al giorno d'oggi risultano fondamentali per ridurre i costi ed aumentare la competitività.

Quando parliamo di “investire” però non dobbiamo pensare solamente al profitto. Prima di tutto dobbiamo investire in noi stessi nell'ottica di ottenere in futuro maggiori benefici possibili.

La conoscenza è un aspetto importantissimo nelle questioni della quotidianità, ci aiuta a limitare danni ed errori e questo ci permetterebbe di aprire nuove opportunità.

 

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.