Al via il progetto finanziato dalla Commissione europea Digitalise Sme. L’iniziativa intende supportare le PMI che hanno elaborato un progetto innovativo di digitalizzazione dei processi produttivi o dei prodotti/servizi.

 

 

COS’E' DIGITALISE SME

 

DigitaliseSME è un progetto finanziato dall’UE che supporta la trasformazione digitale delle piccole e medie imprese in Europa.

Collega le aziende agli esperti digitali, indicati come “Digital Enablers”, professionisti con più di 7 anni di esperienza nel settore del digitale.

 

I BENEFICI DI PARTECIPARE

 

Le aziende, in particolare le PMI, avranno l’opportunità unica di digitalizzarsi per rimanere competitivi

 

I vantaggi concreti del passaggio al digitale sono molti e possono aiutare un’azienda in diversi settori di attività, ad esempio:

  • - la digitalizzazione del sistema di gestione delle risorse e del personale può ottimizzare il modo in cui vengono intraprese le attività e i compiti, attenuando il flusso di lavoro e producendo benefici a lungo termine;
  • - l’utilizzo di nuove macchine basate su tecnologie digitali può migliorare la produzione di merci, aumentando sia la qualità del prodotto finito sia accelerando i tempi di produzione;
  • - è possibile fornire servizi perfettamente su misura delle richieste dei clienti, in quanto tutte le informazioni richieste possono essere più facilmente individuate e analizzate tramite software e programmi;
  • - raggiungere nuovi potenziali nuovi clienti è molto più semplice grazie al marketing digitale e all’uso di canali online in grado di identificare e comunicare al pubblico più bisognoso della tua attività.

 

CHI PUO' ADERIRE

 

Potranno partecipare all’iniziativa un massimo di 87 imprese associate ai membri di Cea-pme (organizzazione europea delle Piccole Medie Imprese) e, quindi, anche le imprese di Confapi.

 

COME SI PARTECIPA

 

Registrandosi al portale, le Pmi potranno ricevere il supporto personalizzato di un esperto proveniente da un Paese della UE, il cui costo sarà sostenuto con i fondi del progetto, ad eccezione del vitto e dell’alloggio, che sarà a carico dell’azienda ospitante.

 

Registrandoti, non avrai più bisogno che il tuo team passi il tempo a ricercare i profili di diversi esperti. Il progetto abbinerà ogni azienda con i Digital Enanblers più adatti a mettere in pratica il suo progetto specifico.

 

La prima fase pilota del progetto si svilupperà tra settembre 2018 e gennaio 2019, e sarà seguita da una seconda fase da febbraio a novembre 2019.

 

 

È possibile per le imprese interessate registrarsi al seguente link:

http://digitalisesme.eu/it/registrati-come-unazienda/

 

Per info e supporto scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama al 041 3195011

 

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.