Prima Vista Srl è un laboratorio ottico che progetta e produce occhiali da sole e montature da vista. L'idea è nata da Claudio D'Alpaos e da sua moglie dopo anni di esperienza come dirigente di settore e consulente per grandi marchi. Il negozio è presente a Oderzo, ma il sogno di Prima Vista è quello di implementare la filosofia aziendale in tutta Italia, aprendo altri laboratori e punti vendita.

 

LA FILOSOFIA AZIENDALE

 

Spesso etica e morale sono usati come sinonimi ed in molti casi è corretto.

 

Il nostro pensiero di etica si sviluppa intorno alla ricerca di prodotti che godono di una qualità superiore ai nostri competitors. Le collezioni presenti nel nostro negozio provengono da una filiera produttiva certificata.

 

Siamo convinti che solo in questo modo possiamo tutelare l’utilizzo di materiali non dannosi all’ambiente ed alla salute e, non meno importante, difendiamo il lavoro in quei paesi dove il valore e la dignità dell’uomo contano meno di niente.

 

Le persone rappresentano un valore aggiunto, pertanto il nostro primo obiettivo è quello di offrire al cliente una consulenza optometrica considerando le peculiarità di ogni singola persona, mirando a fornire soluzioni più adeguate che vanno dalle lenti a contatto alle lenti oftalmiche.

 

Un altro tema a noi caro è la prevenzione che inizia con un consulto per poi proseguire con il monitoraggio periodico nel tempo.

 

Crediamo che quanto detto nei punti precedenti siano fondamentali per il raggiungimento e mantenimento di livelli qualitativi alti.

 

Obiettivi che trovano fondamento nella gratifica di sentirsi dire dal Cliente che trova piacere entrare nel nostro negozio in quanto l’atmosfera familiare e rilassata lo fa sentire a proprio agio.

 

 

L'INTERVISTA

PAROLA A CLAUDIO D'ALPAOS, IL TITOLARE..

 
 1.   Chi è Prima Vista srl? 

Prima Vista nasce dalla fusione delle competenze mie e di mia moglie. Il nostro negozio progetta e produce di occhiali da sole e montature da vista.

Essa  si divide in 2 divisioni, da una parte il negozio con una sua filosofia ben definita, dall’altra l’azienda specializzata in consulenza di prodotto, industrializzazione e produzione di alto valore aggiunto che lavora con marchi di alta qualità in tutto il mondo, grazie alla mia ventennale esperienza maturata in questo settore prima da dirigente in grandi aziende e poi da 14 ani di consulenza per grandi marchi del settore.

 

 2.   Qual è il tuo valore aggiunto rispetto ai tuoi competitors?

La differenziazione di prodotto e la professionalità che è ben definita nella mission del negozio e il fatto di essere produttori.

 

 3.   Quali sono gli obbiettivi futuri?

L’obiettivo è di sviluppare la nostra idea di negozio come format ed aprire altri negozi sul territorio nazionale sia direttamente che con una qualche forma di collaborazione, e continuare a sviluppare la parte di sviluppo prodotto e industrializzazione per brand indipendenti ampliando gli strumenti a disposizione e assumendo giovani capaci che ci aiutino nello sviluppo.

 

 4.   Che consiglio daresti agli altri imprenditori?

Difficile dare consigli, l’unico che posso dare è di avere fiducia nelle proprie idee, non demoralizzarsi di fronte alle difficoltà, di cercare la propria via e di non uniformarsi. Ciò che premia è la professionalità e la qualità, altrimenti si entra in un circolo vizioso basato unicamente sul prezzo più basso.

 

 5.   Perché hai deciso di aderire ad Apindustria Venezia - CONFAPI?

Ho deciso di aderire perché ritengo fondamentale fare gruppo per avere più voce in capitolo ed ottimizzare delle spese che sarebbero impossibili per un piccolo imprenditore. Vengo dall’esperienza di ANFAO a livello nazionale e credo ci siano enormi vantaggi nel fare rete.

 

 6.   In cosa consiste la convenzione riservata ai soci CONFAPI Oderzo?

La convenzione che abbiamo voluto riservare a tutti i soci Confapi ed ai loro collaboratori consiste in uno sconto del 30% sull’occhiale da vista completo di lenti e di uno sconto del 20% sugli occhiali da sole. Stiamo lavorando per riuscire a dare anche una convenzione con un poliambulatorio per le visite oculistiche ad un prezzo convenzionato. Tutto questo perché riteniamo che la prevenzione della vista sia fondamentale ma poco conosciuta. Tutti vanno a farsi le visite dal dentista, pochi vanno a farsi controllare la vista e l’occhio nonostante il 95% delle nostre sensazioni provengano da essi.

 

MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TEL: 0422 718586

PAGINA FB: PRIMA VISTA - LABORATORIO OTTICO

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.