PERCHÉ: conoscere un Metodo di facilitazione aziendale per avviare la costruzione di imprese sostenibili, con fondamenta solide e durature nel tempo. Lo scopo è sviluppare ed ottenere la massima qualità nelle prestazioni aziendali. Il corso svolge i temi del Metodo Sirolli attraverso esempi e casi concreti.

 

QUANDO: 3 - 4 SETTEMBRE 2018, DALLE ORE 9:00

 

DOVE: Ca' Dolfin - Saoneria a Venezia

(Calle Larga Ca’ Foscari, Dorsoduro 3825/D)

 

Management Evolution Days è un evento di Interlogica, partner del Sirolli Institute, patrocinato da Apindustria Venezia.

 

PARTECIPA ALL'EVENTO
Acquista il biglietto (1399,00 + IVA) e partecipa ad un evento 100% dedicato alla crescita tua e della tua impresa
 Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama al 041 3195011

 

 

 Il Dr. Ernesto Sirolli è un “iron man” nello sviluppo economico locale, nonché il fondatore del Sirolli Institute, un'organizzazione non-profit e un'impresa sociale dal 1995 che insegna ai leader delle comunità, ai governi e alle corporazioni come gestire le comunità di Facilitazione delle imprese

Sirolli ha formato numerosi imprenditori in tutto il mondo. Per Sirolli quel che conta è la passione, dalla passione spesso nasce una idea che, solo con passione si può sviluppare. Come dire, la passione è uno dei sentimenti fondamentali per proseguire con la propria impresa imprenditoriale, un po’ come se fosse la linfa di tutto quel che ruota intorno alla realizzazione di un progetto.

Trinity of Management® è uno strumento che permette di ottenere la qualità nelle prestazioni della tua azienda. Negli ultimi trent'anni, Enterprise Facilitation© ha dimostrato che fornire assistenza qualificata, competente e dedicata agli imprenditori è importante quanto lo sviluppo di infrastrutture fisiche per lo sviluppo di un'economia stabile e prospera.

 

 

 

 

PROGRAMMA

Il programma prevede due giornate di studio e approfondimento del Metodo Trinity of Management© abbinato ad un workshop pratico durante il quale sviluppare e fare propria questa innovativa metodologia di business.

 
3 SETTEMBRE 2018 

dalle 8:45 alle 17:00
 

08:45 - 12:30 / MI RACCONTO

 
Dalle 11:00 alle 11:15 sarà previsto un coffee break

Il mattino è dedicato alla condivisione e conoscenza delle esperienze dei partecipanti allo scopo di creare un ambiente personale e sociale di fiducia fondamentale per l’apprendimento.


12:30 - 13:30  / PRANZO A BUFFET 


13:30 - 17:00 / ToM©


Dalle 15:00 alle 15:15 sarà previsto un coffee break

Basi teoriche del Metodo ToM. Ai partecipanti sarà chiesto di leggere e riassumere dei brevi testi e articoli o di guardare e riassumere dei brevi video. Vengono così introdotti economisti, manager, consulenti e imprenditori importanti. Quello che emerge da questa sessione è il
concetto che “chi” viene prima di “cosa” nel business.

__________________

4 SETTEMBRE 

dalle 8:45 alle 17:00

08:45 - 12:30 / LE 3 M

Dalle 11:00 alle 11:15 sarà previsto un coffee break

La ToM© è spiegata in modo completo e approfondito e sono introdotti i concetti di PRODOTTO, MERCATO e FINANZA.
Presentazione da parte dei partecipanti degli esiti dell’esercizio dato la sera precedente per comprendere il Metodo ToM in profondità e sentirsi confidenti nel suo utilizzo.


12:30 - 13:30  / PRANZO A BUFFET 


13:30 - 17:00 / BANKABLE BUSINESS PLAN

Dalle 15:00 alle 15:15 sarà previsto un coffee break

Nella sessione pomeridiana vedremo come il Metodo ToM può essere molto utile nella preparazione di un Business Plan. Viene condiviso come il Business Plan non vada mai scritto dall’imprenditore in solitudine, ma che debba essere scritto dal team. Questa sessione descrive come questa operazione possa essere fatta.
---
Il programma potrà essere soggetto a variazioni
 

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.