"BUMO_BEE: Business Models for Benefit Enterprises" è un progetto che realizza concrete innovazioni sociali nell'organizzazione d'impresa, formando il management aziendale e trasmettendo l’opportunità rappresentata dall'adozione della filosofia B-Corp.

 

BUMO_BEE è un progetto promosso da Apindustria Servizi e finanziato dalla Regione Veneto (Cod. Prog. 3706-1-1267-2017). Si propone di radicare nel territorio il modello della “società benefit” inteso come creazione di valore sociale fin dalla progettazione organizzativa dell’azienda, dei suoi processi e dei suoi prodotti.

 

Per avere informazioni e partecipare gratuitamente ai percorsi formativi e di consulenza
scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamate lo 041 3969133.

 

 

Formazione: B-Corps e innovazione sociale (16 ore)


L’intervento formativo  permetterà ai partecipanti di:

  1. conoscere i principi fondati della B-Corp,
  2. comprendere i processi che possono portare l’azienda a tale certificazione,
  3. conoscere alcune delle 47 realtà italiane certificate.

Consulenza: Progettare e pianificare l'adesione alla comunità globale di B-Corps (30 ore)

L'intervento progetta e pianifica l’adozione del modello, analizzando con l’azienda le strategie più efficaci per valorizzare in termini economici e reputazionali l’adesione alla comunità globale di B Corps.

Inoltre, saranno introdotti strumenti di misurazione dell’impatto economico e sociale generati dai comportamenti derivati dall'adozione del nuovo modello.

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.