Apindustria Servizi seleziona LAVORATORI DISOCCUPATI OVER 30 interessati a partecipare ad un percorso formativo gratuito La gestione amministrativa aziendale: competenze tecniche, contabili e dati di bilancio, volto a qualificare figure specializzate nella gestione amministrativa contabile.

Al corso seguirà un periodo di tirocinio in azienda, dove verranno coinvolte imprese interessate ad ospitare i destinatari del percorso di formazione.

 

Programma

Il corso formativo affronterà tutti gli aspetti dell'amministrazione contabile legati alla tenuta della contabilità aziendale. Il percorso si rivolgerà alle competenze più attuali e relative all'analisi dei processi amministrativi e contabili, all'ottimizzazione delle risorse economiche, all'individuazione dei margini di miglioramento ed elementi di spreco e a proposte di interventi di miglioramento sul piano gestionale. Tali competenze verranno supportate da adeguata formazione su scritture di fine esercizio e di bilancio.

 

Durata

  • 160 ore di formazione
  • 320 ore di tirocinio in azienda
  • 4 ore di orientamento di gruppo
  • 8 ore di orientamento individuale
  • 12 ore di accompagnamento al tirocinio
  • 4 ore di orientamento al lavoro

 

Dove

La formazione si terrà presso la sede di Apindustria Servizi Srl, facilmente raggiungibile dalla stazione dei treni di Venezia - Mestre (via Torino 63, Venezia - Mestre).

 

Requisiti dei partecipanti

Inoccupati/disoccupati over 30 residenti/domiciliati in Regione Veneto preferibilmente con esperienze pregresse, lavorative e formative, nel settore dell'amministrazione aziendale e della contabilità richieste buone doti comunicative e relazionali

 

Benefit

La frequenza è completamente gratuita. Per i destinatari dell’iniziativa, che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferire alle attività di tirocinio, riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore relativamente a tutte le attività previste.

Il valore orario è pari a 3 euro ora a partecipante. Tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ 20.000 euro.

 

 

CANDIDATI

inviando una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 05 gennaio 2018, allegando i seguenti documenti:

  • Domanda di partecipazione
  • iscrizione al centro per l’impiego
  • DID fotocopia del documento di identità e del CF
  • CV in formato Europass Modello ISEE (se il reddito è inferiore a 20.000 euro).

 

 Cod. 4037-17-1358-2015- POR Fondo Sociale Europeo 2014/2020 – Asse I Occupabilità. Dgr. 1358 del 09/10/2015 Approvato con Decreto n. 775 del 04/12/2017

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.