OBN METALSIND, Ente bilaterale costituito tra Unionmeccanica, Fim-Cisl e Uilm-Uil nella vigenza del CCNL 3 giugno 2010, sulla base delle contribuzioni pervenute ha definito, con apposito regolamento, l’avvio di alcune prestazioni rivolte sia ai lavoratori che alle aziende che hanno proceduto al versamento della contribuzione prevista dal CCNL richiamato.

 

Sulla base dei dati amministrativi in possesso, l’Ente ha proceduto ad informare le Aziende che hanno proceduto al versamento di tale contribuzione sulla possibilità di procedere, alle condizioni previste dal regolamento allegato alla presente, a richiedere le prestazioni definite, indicate qui in seguito:

 

a) Erogazioni di assegni di merito, destinati ai dipendenti e ai propri figli che hanno terminato uno dei percorsi scolastici previsti;

 

b) Contributo per il sostegno alle imprese che attivano tirocini extracurriculari (formativi e di orientamento o di inserimento/reinserimento lavorativo).

 

Le attività e le prestazioni previste dall’OBN saranno erogate esclusivamente in favore delle aziende, e dei propri dipendenti purché in forza alla data della richiesta, che hanno proceduto al versamento dei contributi, nelle misure previste dal CCNL 3 giugno 2010.

Le aziende che, pur applicando il CCNL Unionmeccanica 3 giugno 2010, non hanno proceduto ad alcuno versamento all’OBN, non potranno accedere alle prestazioni definite.

Si precisa che sono considerate valide, ai fini dell’accesso alle prestazioni, le contribuzioni effettuate nel periodo di vigenza del CCNL.

 

Leggi il Regolamento completo

 

Sul sito www.obnmetalsind.it potrà essere reperita, inoltre, tutta la modulistica necessaria per la presentazione delle domande.

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.