JESOLO Cicloturismo, la Regione approva il progetto di Apindustria Venezia per avviare una formazione specifica sul settore.

A occuparsi dell'iniziativa sarà il mandamento di Jesolo con l'obiettivo di attirare nuovi turisti sul litorale. L'iniziativa punta infatti a creare un'offerta turistica integrata, in grado di andare oltre la stagionalità. A essere coinvolte saranno le imprese turistiche che decideranno di partecipare al percorso e che verranno formate e accompagnate nella realizzazione di pacchetti turistici destinati al mercato nordeuropeo e italiano che verranno presentati nelle principali fiere del turismo europee. Assieme a delle nuove piantine dei vari percorsi presenti nel territorio.

I DATI

Come punto di partenza del progetto ci saranno i dati sull'andamento turistico dell'ultima estate, con un incremento di presenze già a marzo e aprile, rispettivamente +3% e +8%, con un aumento complessivo delle presenze di quasi il 20% su tutto il litorale. «Siamo arrivati alla consapevolezza che maggiori e migliori servizi aumentano le presenze dei turisti aggiunge Roberto Dal Cin, presidente Api-Jesolo ora l'obiettivo deve essere quello di diminuire la variazione stagionale che penalizza fortemente la redditività del settore turismo. In questa ottica va visto il progetto legato al cicloturismo, che ha suscitato molto interesse da parte di albergatori, campeggiatori, ma anche associazioni sportive.

Inoltre, abbiamo recentemente incontrato l'Amministrazione comunale jesolana che ha dimostrato interesse. Insieme, procederemo allo sviluppo di alcune attività progettuali di formazione per gli operatori turistici locali». A proposito di cicloturismo, oggi in città si terrà la sesta edizione della Pedalata con il Campione, organizzata dalla società JesoloTeam88. L'ospite sarà il due volte campione del mondo e oro olimpico ad Atene, Paolo Bettini. A correre tra i percorsi del litorale saranno centinaia di appassionati.

 

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.