Via libera della Regione al progetto di Apindustria sulle piste ciclabili Apindustria sulle piste ciclabili.

Il nome è tutto un programma: “Sinergie: biciclettando tra montagna e mare”. Il ciclismo è il focus scelto da Apindustria Servizi, ente accreditato alla formazione che ha costruito un progetto di formazione finanziata dal Fondo Fse insieme al mandamento di Apindustria Venezia a Jesolo.

Dagli studi statistici sul turismo a Jesolo del 2017 (dati Sistar), si evidenzia un andamento positivo del turismo litorale, che ha alzato la media dell’occupazione alberghiera in marzo e aprile (rispettivamente +3% e +8%), rimanendo stabile ai dati record del 2016 per luglio (86%). Nella scena generale del turismo italiano, dopo il boom del 2016, nel Veneto, le località marittime sono quelle che hanno registrato il maggior aumento delle presenze con quasi un 20% in più nel 2017.

«I fattori possono essere diversi», spiega il direttore di Confapi Veneto, Pier Orlando Roccato, «da una parte l’implementazione dei servizi da parte degli operatori sui nostri territori litorali, e l’aumento dei costi nella vicina Croazia, non più così concorrenziale. Inoltre l’influenza di fattori geopolitici che ha pesato soprattutto sul turismo balneare».

 

Fonte: La Nuova Venezia

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.