JESOLO. Cicloturismo, arrivano nuovi finanziamenti.

Apindustria, con la sezione di Jesolo, invita gli operatori turistici, imprese e associazioni del territorio, a beneficiare di un progetto di formazione finanziata dal Fondo Fse per prolungare la stagionalità del turismo e creare nuove sinergie. «L’iniziativa», spiega il presidente Roberto Dal Cin, «mira a creare un’offerta turistica integrata a livello regionale, che sappia coniugare i territori montani e litorali, focalizzandosi su un’attività che oggi attira milioni di turisti in Veneto: il ciclismo. Le imprese che parteciperanno al percorso, verranno formate e accompagnate nella realizzazione di pacchetti turistici integrati che conquisteranno il turista nordeuropeo oltre a quello locale».

Apindustria sta cercando di prolungare la stagionalità turistica nelle nostre zone attraverso l’offerta di nuovi servizi turistici. «Il cicloturismo è già consolidato in Veneto», aggiunge Dal Cin, «la nostra Regione dispone di 1200 km di piste ciclabili».

 

Fonte: La Nuova Venezia

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.