Confapi Treviso ha presentato il Consiglio Direttivo e la nuova sede operativa a Silea, con l’impegno di essere vicina alle imprese operanti nella Marca.

 

In un anno in cui il settore metalmeccanico ha completato la fase di recupero dei livelli occupazionali del periodo precrisi, Confapi Treviso ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo e la nuova sede operativa a Silea, presso il Fidelio Business Center, in Via delle Industrie 7, il giorno martedì 11 giugno.

Il luogo della sede, spiega la Presidente di Confapi Treviso Federica Polloni, è stato scelto in una specifica area industriale riqualificata perché crediamo fortemente nella rinascita e nella valorizzazione del territorio attraverso sistemi basati sull'economia circolare.

Il processo di aggregazione nel territorio trevigiano ha portato allo sviluppo di una base associativa all'interno della quale sono stati individuati eccellenti imprenditori che andranno a comporre il Consiglio Direttivo, in rappresentanza delle diverse categorie economiche, così composto:

Marco Zanatta di Zanatta Caffè vicepresidente con la delega allo sviluppo del territorio e al welfare;

 Andrea Gallinaro consigliere con delega alle Risorse Umane - education;

 Alberto Mazzariol, consigliere con delega allo sviluppo del territorio e welfare;

 Nicholas Puggia, consigliere con delega alla competitività, Industria 4.0 ed economia verde;

 Mirko Schiavon, consigliere con delega alla competitività, Industria 4.0 ed economia verde;

 Yuri Marchi, consigliere con delega alla contrattualistica;

 Franco Menoncello, consigliere con delega alla contrattualistica e affari legali;

 Luciano Furlanetto, consigliere con delega all'internazionalizzazione.

 

    

 

L’apertura della delegazione provinciale e il ritorno con una sede fisica di Confapi a Treviso sono la concreta risposta all'impegno assunto dall'associazione di essere vicina alle proprie imprese operanti nella Marca.

Determinante, conclude la Presidente Polloni, sarà coinvolgere le PMI al fine di costruire un network capace di rafforzare la rappresentanza e di rispondere alle sfide del futuro, che vogliamo affrontare con coraggio e fiducia, avvalendoci anche del team, della rete, dell’efficienza e della competenza di Apindustria Servizi, ente di formazione accreditato presso la Regione Veneto per i Servizi al lavoro.

Presente anche il direttore di INPS Treviso, Marco De Sabbata che ha richiamato i presenti al senso di responsabilità che deve partire dalla politica arrivando ai cittadini, passando dalle Imprese e quindi dai corpi associativi come Confapi.

In molte le istituzioni presenti a portare i loro saluti; tra queste il Sindaco Rossella Cendron del Comune ospitante di Silea: “Per me è un orgoglio ospitare a Silea la sede di Confapi la cui scelta lo conferma come territorio strategico nel territorio provinciale."

"Auguriamo buon lavoro al nuovo Consiglio Direttivo di Confapi nell'altrettanto nuova sede operativa", aggiunge in una nota il sindaco di Treviso Mario Conte.

Il Vicesindaco e Assessore alle attività produttive del Comune di Treviso, Andrea De Checchi, parla invece di sostegno alla managerialità: “In 25 anni di professione, come avvocato il mio focus è stato il diritto societario, e ho avuto modo di osservare l’impresa veneta cambiare, non sempre in meglio. Dove questo è successo credo sia perché la nostra PMI ha la necessità di vedere il futuro non più come artigianato qualificato e di eccellenza, ma come industria qualificata e di eccellenza."

 

 

 

Vai all'album fotografico completo

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.