CASTELFRANCO . Cercansi urgentemente impiegati addetti all’amministrazione e alla contabilità: è questa la figura più richiesta dalle aziende a cui la delegazione castellana di Apindustria tenterà di far fronte con un corso gratuito per gli under 29.

In occasione del lancio di questo corso, avvenuto ieri in municipio, la presidente Chiara Manzonetto ha fatto il punto sulla situazione occupazionale in città: nel 2017 le assunzioni sono state 19.105, con un aumento di 830 unità rispetto al 2016. Sono diminuite le assunzioni a tempo indeterminato: meno 480 unità. Il settore Servizi è stato quello più ricettivo con saldo positivo di 420, segue il settore Industria con più 380 e infine, con netto distacco, quello Agricoltura con più 30.

«L’andamento positivo deve essere un’ulteriore spinta per sviluppare dinamiche di incontro tra domanda e offerta» sottolinea Manzonetto, «Stiamo lanciando il primo corso di specializzazione nell’ambito dei percorsi Garanzia Giovani. La formazione sarà incentrata sulla gestione amministrativa aziendale: competenze tecniche, contabili e dati di bilancio». Il corso durerà 164 ore per dieci inoccupati under 29 e si svolgerà alla Tradinvest Business School: le domande entro il 24 aprile a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.