Il Fondo Nazionale Pensione complementare per i lavoratori delle piccole e medie imprese lancia la procedura di iscrizione online.

Da oggi, oltre alla consueta modalità di iscrizione tramite stampa e compilazione manuale (scaricabile da QUI), i lavoratori potranno accedere ad una nuova procedura online più affidabile e veloce. 

 

Come si fa?

 

INIZIA DA QUI

 

  • Procedere alla registrazione.
  • Attendere la email automatica e confermare la richiesta di registrazione
  • Attendere la mail con le credenziali di accesso (login e password) necessarie per completare l’iscrizione e per consultare la posizione nell’area riservata una volta che l’iscrizione sarà perfezionata.
  • Nella seconda mail è contenuto il link per completare l’iscrizione: cliccare e procedere inserirendo i propri dati anagrafici e lavorativi mancanti; scgliere quanto versare al Fondo pensione e compilare un breve questionario di autovalutazione previsto dalla legge.
  • Dopo aver controllato la correttezza dei dati immessi durante la procedura, il sistema restituirà il modulo in formato pdf che dovrà essere stampato e sul quale dovranno essere apposte 4 firme e trasmesso insieme a copia di un valido documento di identità a Fondapi – Piazza Cola di Rienzo 80/a – 00192 Roma.

 

Importante: al punto 5 del modulo è riportata una sezione denominata “Spazio riservato al soggetto incaricato alla raccolta delle adesioni”.

Questa deve essere compilata e timbrata dall’azienda, dall'indacato o dal Fondo stesso il quale, nella adesione online, diviene direttamente il soggetto incaricato della raccolta dell’adesione.

 

Sarà cura di Fondapi avvertire l’azienda dell’avvenuta adesione del lavoratore inviando opportunamente anche una copia del Modulo di iscrizione.

 

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