La Benefit Corporation è uno standard riconosciuto nel mondo che identifica le aziende che decidono di perseguire obbiettivi di profitto generando ricchezza per la società e l'ambiente.

Capaci di uscire indenni dalla grande recessione del 2007-2009 con una percentuale del 63% superiore rispetto alla media delle piccole imprese statunitensi, le cosidette B Corp attuano un management integrato tra business e sostenibilità.

Sono ormai 1500 le aziende che si riconoscono nella B Corporation, sistema emergente per l'efficacia e l'innovatività della sua visione imprenditoriale. Il 28 ottobre scorso, B Lab, l'Ente di accreditamento americano, ha vinto il Premio Internazionale John P. McNulty per il progetto di leadership più innovativo.

CONFAPI Industria Veneto, su iniziativa del Presidente della delegazione di Vicenza Andrea Filippi, presenterà la filosofia delle B Corp ai propri rappresentati durante una tavola rotonda di informazione e confronto.

 

L'evento, organizzato in partenership con Nativa, prima B Corp italiana,

si terrà mercoledì 2 dicembre p.v.,

in orario 15.00 - 18.00,

presso l'Hotel Viest di Vicenza.

 

Eventbrite - B the change

 

SCOPRI DI PIU'

 

 

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.