FORMAZIONE SULLA VENDITA

 

L’acquisizione di strumenti e tecniche specifiche per vendere al proprio cliente e la coerenza tra gli obbiettivi del cliente e le azioni intraprese, permettono risparmio di tempo e risultati misurabili.

La proposta formativa è rivolta ad agenti e procacciatori d'affari, direttori vendita e responsabili commerciali, titolari d'azienda, e addetti al customer care.

La finalità è quella di supportare le aziende nello sviluppo di una rete commerciale interna o esterna subito operativa attraverso l’acquisizione di strumenti e tecniche specifiche per vendere al cliente in modo efficiente ed efficacie.

 

LA VENDITA NEGOZIALE - avanzato

Nozioni strategiche per un approccio metodico e di successo alla vendita indicando le tecniche idonee a svolgere la trattativa con efficacia, per sostenere i margini, migliorare il tasso di chiusura e fornenedo i criteri per la valutazione dei risultati raggiunti.

 

martedì 7 e 14 settembre*, ore 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00

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LA GESTIONE DELL’UFFICIO COMMERCIALE NELLE IMPRESE PICCOLE E MICRO

Attraverso un taglio pratico ed immediatamente operativo, verrà fornita una visione d’insieme delle attività dell’ufficio commerciale:

  • competenze pratiche per rendere efficiente il processo di evasione degli ordini e efficace lo svolgimento delle attività commerciali dell’azienda;
  • strumenti di attuazione delle attività commerciali e di controllo;
  • conoscenze per rendere produttive le riunioni, imparare a delegare e migliorare la propria leadership.

 

28 settembre e 5 ottobre 2016*, ore 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00

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LA VENDITA NEGOZIALE - base

Come sostenere i margini e migliorare il tasso di chiusura: nozioni strategiche per un approccio metodico e di successo alla vendita con indicazione delle tecniche idonee a svolgere la trattativa con efficacia, fornendo i criteri per la valutazione dei risultati raggiunti.

 

data da destinarsi*, ore 9.00-13.00 e 14.00 -18.00

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LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI

Come gestire e superare con successo le obiezioni del cliente che iniziano dal primo momento di incontro e durano fino alla fine della vendita. Attraverso le nozioni e le tecniche corrette possono diventare preziose alleate.

 

data da destinarsi*, ore 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00

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TECNICHE PER ARGOMENTARE E CHIUDERE LE VENDITE

Come argomentare la proposta e chiudere la vendita, aumentare l’efficacia dell’argomentazione, superare le obiezioni in fase di chiusura e facilitare la conclusione del contratto.

 

data da destinarsi*, ore 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00

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* il corso verrà svolto al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

 

 

 

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